annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Localizzatore GPS - GSM/GPRS/GPS Traker – Global smallest tracking device

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da elettro Visualizza il messaggio
    se non erro il GPS lavora sulla banda dei 5,2ghz, mentre i cellulari sui 800-900 mhz
    Non mi riferivo alla frequenza del GPS ma del GSM del Traker!

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da elettro Visualizza il messaggio
      se non erro il GPS lavora sulla banda dei 5,2ghz, mentre i cellulari sui 800-900 mhz
      Secondo me sbagli, ma posso sbagliarmi anchio il gps siamo intorno hai 1200mhz.

      Commenta


      • #18
        Un mio amico lo ha dato al figlio che se l'è portato a scuola.
        Il traker ha dato le coordinate della posizione del figlio all'interno dell'aula scolastica!!!
        Tieni conto che questo dipositivo viene commercializzato anche come antifurto per auto e di sicuro non lo mettono sul tetto della macchina.

        Comunque prende anche dentro casa... non in cantina ovviamente!!!

        Il mio modello era stato messo in una fitta boscaglia, coperto da dei rami e rovesciato, quindi.... nessun dubbio in tal senso.

        Consigliatissimo.... adesso lo userò sempre...

        Alberto

        P.S. Volendo lo si può lasciare sempre dentro il modello, basta alimentarlo con 5V e la piccola Li.Po. rimane sempre alimentata e carica.
        Nell'SMS che ti arriva c'è anche la percentuale di carica della batteria.

        Originariamente inviato da Davierosoft Visualizza il messaggio
        Ma in caso finisce con l'antenna GPS rovesciata, o in un punto (tra alberi o massi) dove ti dice sfiga che non prende, non è che è in grado di mandarti l'ultima posizione acquisita?
        PS: Anche così è ottimo!
        EDIT: ok, vedo che è già "sotto" quindi prende anche all'interno del modello...
        Ultima modifica di Albertfly; 04 settembre 10, 20:25.

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
          Secondo me sbagli, ma posso sbagliarmi anchio il gps siamo intorno hai 1200mhz.
          Non mi sbagliavo 1,2-1,5Ghz

          Global Positioning System - Wikipedia

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Davierosoft Visualizza il messaggio
            Ma in caso finisce con l'antenna GPS rovesciata, o in un punto (tra alberi o massi) dove ti dice sfiga che non prende, non è che è in grado di mandarti l'ultima posizione acquisita?
            PS: Anche così è ottimo!
            EDIT: ok, vedo che è già "sotto" quindi prende anche all'interno del modello...
            l'anello debole del sistema è il segnale GSM, non il GPS: i ricevitori GPS più moderni hanno un ottima sensibilità. Io ho un logger gps che prende anche in auto, verificato per caso era infialato in una sacca messa sui sedili posteriori, con orientamento a caso.
            quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

            Commenta


            • #21
              Bravo Alberto....ottima prova e sistema di localizzazione!!!!....finalmente si legge qualcosa di tecnico....settato, provato e utile al nostro hobby.....e nò le solite pallonate e azzzzzzzzte

              Preso..........grazie per aver fatto un pò di cavia per chi nè avrà bisogno!....
              Salvo Giangreco www.valledeglidei.com - My WebSite

              Commenta


              • #22
                Figata c'è un signore al mio campo che ti ringrazierà, ha già perso almeno 3 modelli in giro per campi.

                p.s.
                Usa una crema per le mani

                Commenta


                • #23
                  [QUOTE=valledeglidei;2208806]Bravo Alberto....ottima prova e sistema di localizzazione!!!!....finalmente si legge qualcosa di tecnico....settato, provato e utile al nostro hobby.....e nò le solite pallonate e azzzzzzzzte


                  .Quoto e straquoto. Sara' che e' estate ed evidentemente gli argomenti latitano ma da qualche tempo e' piuttosto noioso leggere solo di polemiche e sermoni su chi vola in FPV. Bravo bravissimo Alberto
                  Quando ero bambino amavo fare e far volare gli aeroplanini di carta, ricordo bene che prima di ogni lancio alitavo loro ripetutamente sul muso... Chissa' perche'?...

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da Davierosoft Visualizza il messaggio
                    Ma in caso finisce con l'antenna GPS rovesciata, o in un punto (tra alberi o massi) dove ti dice sfiga che non prende, non è che è in grado di mandarti l'ultima posizione acquisita?
                    PS: Anche così è ottimo!
                    EDIT: ok, vedo che è già "sotto" quindi prende anche all'interno del modello...
                    cosa vuoi che schermi l'elapor, l'antenna può essere come gli pare, e pr il resto dovresti cadere in un bunker di cemento armato per perdere il segnale, che schermatura vuoi che facciano alberi o massi, altrimenti starebbero freschi gli escursionisti coi gps portatili!

                    il sistema navstar gps è globale e copre tutta la superficie terrestre, il vero problema lo vedo nella rete cellulare: dove non serve copertura, montagne e boschi, non ci sono ripetitori, ed è + facile che perdi il modello in quelle zone che in zone abitate.

                    Commenta


                    • #25
                      UMMHHHHH cosa vedo cosa vedo!!!!.....ho notato pure un bel ogettino con la S-maiuscola
                      Salvo Giangreco www.valledeglidei.com - My WebSite

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da valledeglidei Visualizza il messaggio
                        UMMHHHHH cosa vedo cosa vedo!!!!.....ho notato pure un bel ogettino con la S-maiuscola
                        Azz è vero!!!

                        Oramai ce l'hanno tutti non so perché ma il long range non mi affascina ancora, piuttosto mi piacerebbe raggiungere quote elevate, forse perché sono basso?

                        Commenta


                        • #27
                          Lrs

                          Infatti... così mi sono tolto il tormento delle frequenze.. Sull'ES ho montato una ricevente normal range e funziona molto, molto bene.
                          Mi pare poi interessante avere la possibilità, in caso di carenza di segnale, di poter aumentare la potenza di trasmissione. Un opportunità in più per salvare il modello.

                          Però Slavo... hai l'occhio lungo tu è????

                          Alberto


                          Originariamente inviato da valledeglidei Visualizza il messaggio
                          UMMHHHHH cosa vedo cosa vedo!!!!.....ho notato pure un bel ogettino con la S-maiuscola

                          Commenta


                          • #28
                            Ho il GSM Tracker, mi manca un cavetto con quella presa usb per collegarlo al computer, che dici ne faccio a meno?

                            Commenta


                            • #29
                              problemi con sherrer long range

                              ciao alberto sono Marco il ragazzo con il qualq hai parlato all fpv day quest'anno a bologna...ti dicevo d'aver problemi con la long range di scherrer, continuavo a perdere il segnale radio, mi hai consigliato di usarlo a mezzo watt xche a 2 watt poteva essere che dava problemi x potenza eccessiva se il modllo fosse vicino,conclusione ho perso il segnale dopo 2 minuti circa di volo anche a mezzo watt, ero a vista a circa 200 metridavanti a me. Sto pensando di provare con un altra radio. ora uso una futaba t10cg, provero con una jr 10x. ti farò sapere. ciao.

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da minervamarco Visualizza il messaggio
                                ciao alberto sono Marco il ragazzo con il qualq hai parlato all fpv day quest'anno a bologna...ti dicevo d'aver problemi con la long range di scherrer, continuavo a perdere il segnale radio, mi hai consigliato di usarlo a mezzo watt xche a 2 watt poteva essere che dava problemi x potenza eccessiva se il modllo fosse vicino,conclusione ho perso il segnale dopo 2 minuti circa di volo anche a mezzo watt, ero a vista a circa 200 metridavanti a me. Sto pensando di provare con un altra radio. ora uso una futaba t10cg, provero con una jr 10x. ti farò sapere. ciao.
                                Ciao, ho anche io una F10 cg e stavo per montarci il mio TSLR, prima era su una TZ 14 e nessun problema nel raggio di 3 km a 0.5 W. E definitivo che non è adatta a quel trasmettitore? Ci sono altri casi di mancato funzionamento?
                                Grazie dell'aiuto.
                                Su-31 ep /Cessna182Giantfpv/FA/18 ep90mm/Spitfire 60gp saito72/RareBear ep/HK fpv 168/Extra 1,6 mt saito 125/Phoenix fpv/PushyCat pylon/Gaui 500 quad/Esacopter/DogfighterUltra/Vamp fpv/Zephyr II fpv

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X